Intesa San Paolo offre Stage E-Commerce Distribution – Milano

intesasanpaoloIl candidato avrà l’opportunità di apprendere un modello di servizio di vendita ed esecuzione ordini unico ed esclusivo, il Mifid 2 compliant, destinato alla clientela istituzionale.
Nel percorso formativo, il candidato avrà modo di verificare le modalità di “price discovery” sia per strumenti liquidi che illiquidi (request for quote). Ci sarà inoltre la possibilità di entrare in contatto, tramite affiancamento a senior sales/trader, con le controparti istituzionali del mercato interbancario per prodotti fixed income.
Sarà richiesta anche la predisposizione di reportistica direzionale ad hoc sull’andamento del business, con cadenza giornaliera, settimanale e mensile. Queste analisi potranno avere come oggetto anche approfondimenti sulla redditività attuale e prospettica della clientela target del desk.

Esperienza Richiesta

Eventuali pregresse esperienze in ambiti analoghi costituiranno titolo preferenziale.

Competenze Richieste

Costituisce titolo preferenziale la conoscenza approfondita dei prodotti e dei mercati fixed income, con particolare riferimento al processo di formazione dei prezzi sia su mercati regolamentati che OTC.
Il desk offre una copertura fixed income sales alla clientela istituzionale (banche, sim, private banking, reti di promotori) e ne cura l’esecuzione di ordini secondo logiche di Best Execution, attraverso la piattaforma Retlots PIT.

Continua a leggere al seguente Link Esterno

mediaCommenti