Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Discovery Communications, dopo aver acquisito 12 emittenti in Europa, ha annunciato l’acquisto di cinque canali che stanno conquistando piazzamenti interessanti nella quota-mente dei telespettatori italiani.
L’arrivo del digitale terrestre nel nostro paese ha portato una nuova abitudine in chi, ancora, non era ancora stato raggiunto da canali tematici: non fermarsi al pulsante 7 del telecomando, componendo così cifre a più numeri per andare a cercare trasmissioni di interesse.
Dopo l’LCN 20, dal 10 al 20 i Logical Channel Number sono occupati dalle tv locali di rilievo, trovano spazio canali tematici e non che raccolgono gusti e preferenze molto diverse.
Con l’acquisizione da parte di Discovery Communication del 100% di Switchover Media il supergruppo americano è diventato il terzo editore televisivo in Italia per share totale dopo Rai e Mediaset.
La notizia, riportata anche sul sito switchovermedia.it fa sì che i cinque canali totali (quattro free e uno pay) trasmessi si vadano ad aggiungere al già ricco numero di proposte televisive già controllate da Discovery:
Di questi, al momento, l’unica rete che ha superato il traguardo commerciale (e psicologico) dell’ 1% di share è Real Time, che diffondendo più di tutti i sopraelencati autoproduzione e sentita maggiormente, nonostante il nome anglofono, come canale Made in Italy.
L’opinione diffusa è che i risultati raggiunti siano solo l’inizio di un lungo ma costante esodo dalla tv generalista a quella di settore. Con soddisfazione degli inserzionisti pubblicitari che sono sicuri di colpire così il target di riferimento a costi infinitesimali.
Complimenti x il colpaccio 🙂