Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

universitaDopo il boom del 2000 cambia la tendenza nelle iscrizioni.

Secondo gli ultimi dati presi a campione i corsi di laurea triennali in Scienze della Comunicazione sono stati preferiti meno rispetto agli anni scorsi. Solo alla Statale di Milano, secondo i dati di Corriere della Sera, dalle 1.500 richieste per 500 posti si è arrivati a quasi la metà, con 857 iscritti al test nel 2012.

All’Università Bicocca, poi, sui 300 posti disponibili sono iscritti al momento 242 candidati. Sono lontani i tempi in cui, nel 2005, si erano superati i 54 mila iscritti in Italia.

La scelta di un indirizzo di studi diverso da comunicazione è dettata probabilmente dalla visione d’insieme, magari superficiale, del mondo-media. I mass media è pur vero che hanno pagato lo scotto maggiore per la crisi, ma le recenti rivoluzioni digitali e social possono dare nuovo slancio all’economia.

 

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.