Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

ltsportA quasi 10 anni dall’inizio delle trasmissioni il network sportivo che ha trasmesso la Ligue 1 e l’Eurolega di basket chiude le trasmissioni lasciando il posto (ai canali 60, 61 e 62 dtt) alle reti Sport Uno, Sport Due e Sport Tre.

Nei mesi scorsi Gruppo Sitcom ha rilevato le frequenze di SportItalia dopo il calo di introiti pubblicitari accusato dalle tv di Tarek Ben Ammar e che ha portato all’inevitabile vendita.

Il progetto editoriale LT TELEVISIONI prevede su Sport Uno, Due e Tre la produzione di format e programmi originali dedicati allo sport. I canali sono già visibili sulla piattaforma tivù sat (con numerazione 44, 45, 46). Il primo canale è interamente dedicato al calcio, il secondo agli sport olimpici e il terzo ai motori. La redazione e gli studi da Milano si sposteranno a Roma.

I giornalisti Sportitalia sono in sciopero da diverse ore e hanno lanciato l’hashtag #sportitalia per manifestare il proprio dissenso con la nuova politica aziendale che vedrà a rischio 35 loro colleghi.

In un comunicato ufficiale Sitcom e LT Televisioni fanno presente che la ristrutturazione aziendale è curata da Orienta Partners e sarà finalizzata a salvaguardare la continuità delle attività di produzione e l’’occupazione.

Già da oggi sono partite le trasmissioni test con il nuovo logo, l’inizio ufficiale della programmazione è fissata al 4 novembre. Di seguito 3 scatti dei loghi con programmazione test.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.