A quasi 10 anni dall’inizio delle trasmissioni il network sportivo che ha trasmesso la Ligue 1 e l’Eurolega di basket chiude le trasmissioni lasciando il posto (ai canali 60, 61 e 62 dtt) alle reti Sport Uno, Sport Due e Sport Tre.
Nei mesi scorsi Gruppo Sitcom ha rilevato le frequenze di SportItalia dopo il calo di introiti pubblicitari accusato dalle tv di Tarek Ben Ammar e che ha portato all’inevitabile vendita.
Il progetto editoriale LT TELEVISIONI prevede su Sport Uno, Due e Tre la produzione di format e programmi originali dedicati allo sport. I canali sono già visibili sulla piattaforma tivù sat (con numerazione 44, 45, 46). Il primo canale è interamente dedicato al calcio, il secondo agli sport olimpici e il terzo ai motori. La redazione e gli studi da Milano si sposteranno a Roma.
I giornalisti Sportitalia sono in sciopero da diverse ore e hanno lanciato l’hashtag #sportitalia per manifestare il proprio dissenso con la nuova politica aziendale che vedrà a rischio 35 loro colleghi.
In un comunicato ufficiale Sitcom e LT Televisioni fanno presente che la ristrutturazione aziendale è curata da Orienta Partners e sarà finalizzata a salvaguardare la continuità delle attività di produzione e l’occupazione.
Già da oggi sono partite le trasmissioni test con il nuovo logo, l’inizio ufficiale della programmazione è fissata al 4 novembre. Di seguito 3 scatti dei loghi con programmazione test.