Il futuro della pubblicità è Branded Content. Magnolia lancia la sua Unit dedicata

magnoliaLa società di produzione televisiva ha inaugurato la sua Branded Content Unit, la sezione dedicata alla ricerca, allo sviluppo e allo studio dei progetti di branded entertainment.

Come stiamo vedendo da un po’ di mesi a questa parte, con video web di cucina sponsorizzati oppure webseries con product placement i professionisti del settore pubblicitario, televisivo e delle aziende, sono sempre più alla ricerca di prodotti, contenuti editoriali che gravitino intorno ad un brand.

Magnolia ha dato il via a quersta divisione guidata di Ludovica Federighi, che crea contenuti multipiattaforma con produzioni ad hoc.

I filoni di prodotto di cui si occupa la Unit sono due: gli ADV Short Film e il Branded Content. Gli ADV Short Film sono piccoli format che rinnovano le telepromozioni, sviluppando un racconto attorno al brand di riferimento. Tra le prime aziende che hanno scelto Magnolia per realizzare i propri ADV Short Film ci sono Reckitt Benckiser (con i brand Finish Quantum e Napisan), Mondeléz (con il brand Fattorie Osella), Amadori, Giochi Preziosi e San Carlo.

Il Branded Content, invece, consente la creazione di contenuti premium slegati da programmi già esistenti. Magnolia ha avviato la produzione con Real Time di My Cake Design (con il cake designer Renato Ardovino), branded content per DeAgostini Publishing (pubblicazione editoriale Crea & Decora I Tuoi Dolci). Inoltre, è on line un branded content per Samsung: la Samsung Maestros Academy, piattaforma nata dalla sinergia tra Samsung, LeoBurnett e Magnolia (www.maestrosacademy.it).

mediaCommenti