La7 chiude l’anno col botto!

la7Sono stati resi noti i dati Auditel complessivi dell’autunno di La7.

La tv generalista si dimostra come la più in crescita sul fronte ascolti. Da settembre a– novembre l’incremento è stato calcolato a +7% nel totale giornata e con una straordinaria crescita del prime time, dove la rete Cairo si attesta al 4,58% con quasi 1,2 milioni di telespettatori contro il 4,15% del 2012.

I cavalli di battaglia della prima serata sono Servizio Pubblico, che con l’’11,1% di share media si conferma al terzo posto tra i programmi più visti del giovedì, Crozza nel paese delle Meraviglie con l’8,7% medio tutti i venerdì e Piazzapulita, il lunedì con il 4,8% di share (e una crescita del +36% rispetto all’anno scorso).

Ulteriori plausi all’aumento di telespettatori per Otto e Mezzo, il Telegiornale di Enrico Mentana e gli approfondimenti del mattino come Omnibus, Coffee Break e L’Aria che Tira.

La7 ha fatto del proprio punto di forza l’informazione e il commento e, in un periodo difficile politicamente come questo, un approfondimento con costanti aggiornamenti sembra essere una buona politica per gli ascolti.

mediaCommenti