Per gli utenti Sotel la tv italiana è vecchia e da rinnovare anche nei suoi volti

sotelCosa dobbiamo augurarci televisivamente parlando per il prossimo anno? A parte i palinsesti che sono stati tutti presentati sembra che, leggendo il primo report SOTEL.tv Servizio Opinioni Teleutenti, ci sia molto da lavorare in termini di qualità.

L’istituto, nato da Aiart e Club S.Chiara, ha diffuso i primi dati relativi alle opinioni espressi via telefono e web.

In breve sono criticati i conduttori che esprimono pareri in maniera superficiale o arrogante, si si lamenta la presenza degli stessi volti sugli schermi e la generale mancanza di innovazione all’interno del nostro panorama televisivo.

Sono premiate invece fiction, film tv, programmi di divulgazione culturale come Ulisse, Superquark, Geo & Geo, programmi d’inchiesta come Report.

I programmi segnalati sono quelli del pomeriggio, considerati spesso inadatti per il tipo di contenuti proposti come ed i talent dove i protagonisti sono i bambini.

Sempre dalle prime indagini Sotel è stata rilevata una certa “stanchezza” per programmi storici come Ballando con le stelle, Striscia la notizia, Affari tuoi, Un posto al sole, L’eredità, Che tempo che fa, Verissimo, La Vita in diretta e Quelli che il calcio.

Per invogliare ulteriormente a condividere le proprie opinioni sulla tv, da questi giorni il sito SOTEL.tv premierà i telespettatori più attivi con nuovi concorsi a premi. Ricordiamo l’indirizzo www.sotel.tv

mediaCommenti