Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

Sabato 15 febbraio al Caffè Letterario in Via Ostiense a Roma è stata presentata, con proiezione in anteprima della prima puntata, la Serie Web Quei 2 sul Divano.

Interpretata dal duo comico Luca e Ferdi (Luca Conticelli e Ferdinando Ciaccia) e prodotta da  La Kimera, la serie si compone di 6 puntate che verranno caricate con cadenza settimanale sul canale Youtube de La Kimera.

Si tratta di una delle prime web series italiane e la si può definire quasi “autobiografica”, in quanto racconta il mondo delle produzioni italiane low budget: i due protagonisti infatti devono realizzare un corto per partecipare ad un concorso.

Grazie a questi progetti anche in Italia si afferma un nuovo modo di approcciarsi al pubblico, e Youtube si consolida come canale televisivo aggiunto. Dopo la rivoluzione del Digitale Terrestre e delle Pay Tv, che ospitano canali dedicati ad un pubblico specifico (Fox Crime, Real Time, Nuvolari, National Geographic, ecc.), si aprono nuovi scenari:

  • La possibilità di rivolgersi a piccole nicchie di pubblico, trattando argomenti che interessano poche persone;
  • La possibilità di raggiungere un grande pubblico con mezzi (economici) ridotti;
  • La possibilità per i Brand di far rivivere i fasti delle Soap Operas.

Come spesso capita con i nuovi media, possiamo affermare che questo è solo l’inizio!

mediaCommenti

Di Rocco Iannalfo

Papà digitale. Nella mia professione unisco le mie passioni, che amo raccontare: la Psicologia ed il Marketing. Lavoro come Digital Strategist & Web Copywriter Freelance.

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.