Presso gli spazi del Museo Minguzzi di Milano è stata inaugurata la mostra iconografica “Les Intenses” da una idea di Nespresso e Vogue.it.
L’intensità è stato il tema su cui si è incentrato l’intero evento, al fine di celebrare l’ingresso nella gamma dei Grand Cru Nespresso di due nuove miscele dei caffè più robusti e forti: Kazaar e Dharkan.
Les Intenses rappresenta, quindi, un percorso unico di Nespresso attraverso l’esperienza dell’intensità; interpretata da una mostra fotografica, nata da un concorso fotografico di Nespresso, con la collaborazione di Vogue.it, in cui i PhotoVoguers sono stati invitati a rappresentare, attraverso l’arte della fotografia, l’intensità delle emozioni.
Tra i 2500 pervenuti, Nespresso ha selezionato 22 scatti, esposti all’interno della mostra fino al 16 Febbraio.
È così che Vogue.it descrive la relazione tra intensità e fotografia: “L’intensità è l’anima stessa della fotografia, la qualità che separa un’immagine banale e ordinaria da una che ci catapulta nel suo mondo impedendoci di distogliere lo sguardo”.
Nespresso ha creato un percorso che ha rappresentato una esperienza per chi ne ha preso parte. Le due sfumature aromatiche intense e piene di Kazaar e Dharkan trovano espressione anche ne “I due volti dell’intensità”: l’iniziativa rivolta ai fan della pagina Facebook di Nespresso e agli appassionati di caffè e fotografia invitati ad interpretare i concetti di “calore” e “colore”, attraverso immagini caricate in una Tab sulla pagina Facebook di Nespresso. Ciò ha reso ancora più esperienziale l’evento, poiché un’intera parete ha trasmesso una selezione di scatti in un’incalzante proiezione: immagini ricche di vividi contrasti e di fragranze stuzzicanti, scatti eterogenei ma, ancora una volta, intensi.
A completare la serata di inaugurazione, curata in ogni particolare, Dezeer, il primo servizio mondiale per la musica in streaming per un percorso che accentuasse l’intensità e il coinvolgimento dei visitatori grazie ad una accurata selezione di brani. In occasione della serata inaugurale, gli ospiti hanno infine potuto godere dello show cooking curato da Alessandro dal Degan, chef de La Tana di Asiago e “Giovane dell’Anno” secondo la Guida i Ristoranti d’Italia L’Espresso 2014.