Cartoon Network e LEGO danno vita ai Mixels

mixels_cartoonnewtworkSegnaliamo un particolare e innovativo progetto di franchise nato dalla partnership tra Cartoon Network e LEGO, il brand con cui molti di noi sono cresciuti.

Oggetto di questa operazione è la produzione di cortometraggi in animazione, una nuova gamma di giochi digitali e una collezione di giocattoli da costruzione.

Partiamo dalla tv. La serie tv Mixels è in onda in anteprima tv assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky e 353 di Mediaset Premium) tutti i weekend alle 16.30 e dal lunedì al venerdì alle 18.20. La storia racconta dei Mixels, creature che  come suggerisce il “mix” nel nome possono scomporsi, ricomporsi e mescolarsi dando vita a nuove combinazioni.

Sul web i Mixels saranno disponibili da oggi, 27 febbraio, sulla smartphone app “Calling all Mixels” dove gli utenti potranno abbinare i mixels in molteplici combinazioni diverse per sbloccare nuovi poteri, esplorare nuovi territori e costruire nuovi sistemi di difesa contro i Nixels.

Nei negozi, a partire da Marzo, i Mixels saranno disponibili nei negozi  grazie a un portfolio di mini-set da costruzione collezionabili.

Giovanni Parenti, Vp General Manager Turner Broadcasting System Italy ha sottolineato come “Il progetto rientra pienamente nella strategia di Cartoon Network di sviluppare contenuti multipiattaforma originali e creativi intercettando l’evoluzione continua dei modi in cui i ragazzi usano i media. Grazie a un team internazionale composto dai migliori animatori, sviluppatori di giochi e product designer, e al lancio della property su più piattaforme e format, Cartoon Network e LEGO offriranno ai ragazzi l’opportunità di vivere un’esperienza d’intrattenimento creativo, sia fisico che virtuale, multipiattaforma e multiformat, a cui sarà possibile accedere ovunque e in qualsiasi momento.” 

mediaCommenti