Shiseido e RealTime insieme per fermare il tempo

A inizio Marzo ha preso il via la campagna di comunicazione integrata a supporto della promozione Time4Beauty, firmata dalla brand partnership esclusiva tra Shiseido, azienda leader nei prodotti di bellezza e cosmesi, e Real Time. Si tratta di un progetto innovativo, un invito per tutte le donne che a volte dimenticano quanto sia importante ritagliare anche soli 5 minuti da dedicare a sé nell’arco di una giornata.

real01

Per amplificare il concept del progetto “Prenditi tempo per fermare il tempo”, Discovery Media ha realizzato 4 webisodes, che vedono come protagoniste 4 tra i volti femminili più amati di Real Time: Paola Marella, Barbara Gulienetti e le Party Planners, Virginia Cabrini e Laura Caldarola. Le stesse raccontano di come spesso sia difficile ritagliare del tempo per sé, e lo fanno indicando con un magnete su una maxi agenda gli impegni della giornata, l’ultimo dei quali è proprio quello dedicato al beauty. Al termine di tutti i video, trasmessi su Real Time, Giallo, Travel & Living e Animal Planet, la host, con un tono fresco e frizzante, invita a partecipare alla promozione recandosi direttamente nei punti vendita coinvolti, aggiungendo degli utili consigli di bellezza, promuovendo l’importanza di lasciarsi tutti i pensieri dietro una porta e concentrarsi su se stesse, anche solo per pochi attimi.

real02

Le telespettatrici sono quindi invitate direttamente a partecipare al progetto, coinvolte in prima persona in un gioco online creato ad hoc e ispirato alle agende delle talent, che sulla base degli impegni indicati, le definirà come “Festaiole”, “Donna in carriera”, “Artista Creativa”, da condividere poi sui Social Network.  Tra tutte le giocatrici verranno estratte 150 vincitrici dei kit Time4beauty.

real04

Shiseido con questa iniziativa dimostra ancora una volta il suo interesseper le donne e la cura della loro persona. Ciò che appare davvero innovativo è la capacità di coinvolgere chi forse per la prima volta si rende conto di quanto sia importante tenere a sé, nell’intento di ricordare l’ultima volta in cui si è fatto. È proprio questo il tratto saliente dell’intera campagna di comunicazione,  che spinge a partecipare con interesse e divertimento.

 

mediaCommenti