Il programma di Rai2 che ha segnato il ritorno Piero Marrazzo è stato chiuso senza possibilità di bissare l’esperienza.
La nota Rai spiega: “Si concluderà lunedì prossimo (oggi nrd) la sperimentazione del programma Razza Umana. Lo comunica la Direzione di Rai2 che ringrazia Piero Marrazzo per l’impegno e la passione con i quali ha accettato di condurre un esperimento della Rete volto a raccontare l’uomo di ieri, di oggi e di domani.”
Ascolti altalenanti e, forse, la risposta social con tanti commenti negativi “Ha la faccia come il c…”; “E’ uno schifo…”; “Razza porcella sarebbe più consono”, hanno fatto il resto. Quel che dispiace è che i commenti web non riguardino la qualità del programma quanto, piuttosto, al passato “extrapolitico” dell’ex Governatore della Regione Lazio.
Il ritorno televisivo di Piero Marrazzo aveva fatto discutere sin dalla prima apparizione in video. Alcuni componenti del CdA, infatti, avessero espresso perplessità sull’affidamento di un nuovo programma all’ex politico coinvolto in una delicata vicenda giudiziaria che lo portò, ai tempi, alle dimissioni dal suo incarico istituzionale.