Dal 3 al 6 Aprile torna Romics – Anteprima

00La rassegna si svolgerà dal 3 al 6 aprile 2014 presso la Fiera di Roma. Sarà il posto adatto per conoscere tutte le novità del settore, quelle annunciate nella conferenza stampa di presentazione riguardano gli ospiti e gli appuntamenti dell’evento.

Tre grandi ospiti saranno insigniti del premio Romics D’Oro: Jay Lee, star del fumetto americano, firma dei più recenti Batman e Superman; Paolo Barbieri, leggenda dell’animazione Fantasy e Barry Purves, animatore e regista.

04

Altro special guest sarà Naoya Yamaguchi, un maestro della fotografia che presenterà il suo lavoro The JaponismIl cinema sarà presente con l’area del Movie Village. Sarà celebrato il 75esimo anniversario di Batman e si svolgeranno iniziative speciali con un focus su Il Trono di Spade.

Per i cosplayers ci sarà una gara tradizionale che mette in palio anche un viaggio in Giappone, si terranno le selezioni per il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay, un contest canoro in costume.

Sabrina Perrucca (Direttrice artistica dell’evento) conMax Giovagnoli (Responsabile dell’area cinema)

Sabrina Perrucca (Direttrice artistica dell’evento) con Max Giovagnoli (Responsabile dell’area cinema)

Per i fumettari sarà possibile assistere al Concorso Romics dei Libri a Fumetti. Sarà inoltre tenuta una tavola rotonda sul fumetto Splatter e  sono previsti tanti altri eventi a sorpresa.

Non resta che darci appuntamento al Romics… noi ci saremo, e voi?

mediaCommenti