Cambia il giorno di programmazione di Giass, lo show di Antonio Ricci che vuole nelle sue intenzioni vuole portare il talento e l’artisticità italiana in TV insieme a servizi fuori dai canoni e la simpatia di Luca e Paolo.
Gli ascolti non sono stati degni di nota, se non negativa: si è passati dall’11,39% della prima puntata al 7,3% della seconda.
Il Direttore di Canale5 Giancarlo Scheri, in prima battuta aveva commentato così lo share “Programma irriverente, divertente, dal grande ritmo. Uno sguardo libero e pungente sul nostro paese. Satira piccante e trovate geniali. Il talento di Antonio Ricci ha colto nuovamente nel segno e ci ha regalato una bella pagina di televisione”.
Alla luce del cambio di programmazione per Antonio Ricci «Abbiamo tentato la mission impossible contro superfiction, partite di calcio di fine campionato, gran premi e abbiamo ottenuto gli stessi risultati dei grandi film trasmessi la scorsa primavera da Canale5. Ora testeremo il programma in condizioni più normali, per verificarne la reale tenuta. L’appuntamento è per il primo aprile. E non sarà un pesce».