Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

mundial_00

Si è svolta il 20 maggio scorso allo Stadio Olimpico di Roma la partita benefica tra Italia e Brasile. Nelle due squadre hanno giocato vecchie glorie (Zico, Aldair, Peruzzi, Delvecchio, ecc.) e calciatori in attività, insieme ad attori e personaggi dello spettacolo.

L’evento è iniziato con la sfilata delle migliaia di ragazzini delle scuole calcio di Roma e del Lazio. La pista di atletica dello stadio è stata percorsa da gruppi folkloristici e sbandieratori. Per par condicio o fair play verso la compagine verdeoro, un gruppo di ballerine nei costumi tipici del carnevale brasiliano ha fatto il giro di campo a ritmo di samba.

mundial_05

L’incasso è stato devoluto in beneficenza e lo spettacolo non è mancato. I brasiliani hanno battuto la nazionale italiana col punteggio di 7 reti a 3, ma è stata una bella partita nonostante il basso tasso tecnico dei personaggi dello spettacolo e la ruggine delle vecchie glorie, che hanno sopperito alla staticità con la classe…

Le squadre avevano inoltre due madrine d’eccezione: Claudia Gerini per la nostra squadra e Juliana Moreira per la selecao. Una grande festa per grandi e piccini per ricordare che il calcio è primariamente uno sport ed è fatto per divertirsi!

mediaCommenti

Di Rocco Iannalfo

Papà digitale. Nella mia professione unisco le mie passioni, che amo raccontare: la Psicologia ed il Marketing. Lavoro come Digital Strategist & Web Copywriter Freelance.

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.