Si è svolta il 20 maggio scorso allo Stadio Olimpico di Roma la partita benefica tra Italia e Brasile. Nelle due squadre hanno giocato vecchie glorie (Zico, Aldair, Peruzzi, Delvecchio, ecc.) e calciatori in attività, insieme ad attori e personaggi dello spettacolo.
L’evento è iniziato con la sfilata delle migliaia di ragazzini delle scuole calcio di Roma e del Lazio. La pista di atletica dello stadio è stata percorsa da gruppi folkloristici e sbandieratori. Per par condicio o fair play verso la compagine verdeoro, un gruppo di ballerine nei costumi tipici del carnevale brasiliano ha fatto il giro di campo a ritmo di samba.
L’incasso è stato devoluto in beneficenza e lo spettacolo non è mancato. I brasiliani hanno battuto la nazionale italiana col punteggio di 7 reti a 3, ma è stata una bella partita nonostante il basso tasso tecnico dei personaggi dello spettacolo e la ruggine delle vecchie glorie, che hanno sopperito alla staticità con la classe…
Le squadre avevano inoltre due madrine d’eccezione: Claudia Gerini per la nostra squadra e Juliana Moreira per la selecao. Una grande festa per grandi e piccini per ricordare che il calcio è primariamente uno sport ed è fatto per divertirsi!