Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

lespresso_giornalilocaliAntonio Ramenghi il prossimo 30 giugno lascia la direzione dei quattro giornali veneti della Finegil: il mattino di Padova, la tribuna di Treviso, la Nuova Venezia e il Corriere delle Alpi (Belluno). Nuovo direttore sarà Pierangela Fiorani, attualmente alla guida della Provincia pavese e della Sentinella del Canavese (Ivrea). Entrambi questi giornali saranno diretti da Alessandro Moser (negli ultimi due anni alla Gazzetta di Reggio e nei sette precedenti alla tribuna di Treviso) che lascia quindi la direzione della Gazzetta di Reggio. Il cui direttore sarà Paolo Cagnan (caporedattore dei giornali Alto Adige e Trentino, collaboratore dell’Espresso).
Dopo aver rafforzato in Veneto l’autorevolezza e l’influenza dei quattro giornali da lui diretti, Ramenghi conclude una intensa carriera professionale; era infatti entrato nel Gruppo Espresso nel 1983: in principio a Repubblica – dove ha guidato la sezione economia di Roma e le redazioni di Bologna e di Milano – in seguito all’Espresso, vicedirettore per dieci anni. Prima di assumere la responsabilità dei quotidiani veneti è stato direttore anche della Gazzetta di Modena.
In una nota il gruppo specifica: “A Ramenghi va il caloroso ringraziamento dell’Editore per l’impegno profuso in oltre 30 anni di attività giornalistica sempre svolta con rigore e passione civile.”

 

mediaCommenti

Di Francesco Foderà

Lavora per i media dal 2000 come consulente, giornalista, conduttore radio, autore teatrale e televisivo.

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.