Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

giornalistiDa poche ore è stato firmato l’accordo di rinnovo del contratto nazionale per il settore giornalistico e che avrà decorrenza da aprile 2013 al 31 marzo 2016.

In un comunicato Fieg spiega che si tratta “di un accordo importante per la comunicazione che favorisce infatti la trasformazione del settore e la nuova occupazione, in primo luogo giovanile, che sarà resa possibile da alcune novità contrattuali”.

Per la Federazione Italiana Giornalisti sono state finalmente definite regole certe, anche sotto il profilo economico, per i collaboratori. La firma del protocollo porterà alla destinazione delle risorse previste per il settore dell’editoria dal comma 261, articolo 1 della legge numero 147 del 2013 ‘disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello stato (legge di stabilita’ 2014)’.

Sono previste inoltre misure a sostegno dell’occupazione con l’istituzione di un salario di ingresso temporaneo per tutte le nuove assunzioni e un apprendistato professionalizzante per i giovani fino a 29 anni.

Il protocollo sta accendendo anche alcune polemiche sul cosiddetto Equo Compenso per i freelance, che dovranno scrivere oltre 40 pezzi al mese per 6 mila euro lordi l’anno.

mediaCommenti

Di Redazione mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.