E’ stata presentata nelle ore scorse agli investitori pubblicitari la nuova divisione MAIN – acronimo di Manzoni International – struttura a supporto delle aziende italiane che intendono pianificare pubblicità nei paesi esteri con obiettivi di export ed espansione commerciale oppure per creare awareness dei propri prodotti e servizi in quei paesi da cui sempre maggiori flussi di turisti arrivano in Italia, interessati all’arte e alla cultura, alle opportunità di shopping, al grande carisma di Papa Francesco o alla kermesse di Expo 2015.
La neonata MAIN – che in tre mesi di lavoro conta già 25 clienti in portafoglio – si avvale del trentennale know-how di Patrizia Marcolli, già direttore del centro media e del marketing strategico in Blei, ed è organizzata per offrire servizi taylor-made di consulenza strategica, pianificazione e buying a clienti, agenzie e centri media su tutte le tipologie di mezzi (quotidiani, periodici, TV, radio, mezzi digitali, out-of-home, social media, cinema, eventi sul territorio).
MAIN ha inoltre avviato accordi commerciali con importanti media owner esteri (gruppo Bennett, Coleman & C. Ltd -Times of India e O Globo) su mercati chiave per la clientela italiana. Tale direttrice di sviluppo interesserà nel prossimo futuro altri Paesi, identificati come nuovi sbocchi del Made in Italy in una prospettiva di medio termine.