Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Con la chiusura dei Mondiali di Calcio fra poche ore si cominciano a tirare le somme di quanto il fenomeno abbia interessato i massmedia. Per l’evento Sky ha investito in copertura mediatica e informazione, solo sui social Sky Sport ha assicurato oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi finali, con più di 7.500 contenuti pubblicati.
L’account ufficiale @SkySport ha confermato la sua leadership durante questi mondiali con risultando il più retwittato in assoluto all’interno della conversazione italiana sui Campionati del Mondo, mentre la community Facebook e Twitter è oggi la più grande nel campo dei media all-news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower.
Altro risultato senza precedenti riguarda l’hashtag #SkyMondiali che con 250 mila tweet fino ad oggi, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup.
Ecco i post più seguiti dalla rete durante i Mondiali 2014:
Fatevi sentire per la Nazionale: tutta l’#Italia unita contro il morso. Fate un RT #SkyMondiali pic.twitter.com/iW9zJzdK36
Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
— Sky Sport (@SkySport) 24 Giugno 2014
Tra poco in telecronaca: el dia del diez… Che emozione a San Paolo! #SkyMondiali pic.twitter.com/o8DZpd8cPq
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 1 Luglio 2014