Con la chiusura dei Mondiali di Calcio fra poche ore si cominciano a tirare le somme di quanto il fenomeno abbia interessato i massmedia. Per l’evento Sky ha investito in copertura mediatica e informazione, solo sui social Sky Sport ha assicurato oltre 500 ore di cronaca live su Facebook e su Twitter durante la fase a gironi e le prime fasi finali, con più di 7.500 contenuti pubblicati.
L’account ufficiale @SkySport ha confermato la sua leadership durante questi mondiali con risultando il più retwittato in assoluto all’interno della conversazione italiana sui Campionati del Mondo, mentre la community Facebook e Twitter è oggi la più grande nel campo dei media all-news sport italiani con oltre 2 milioni 500 mila tra fan e follower.
Altro risultato senza precedenti riguarda l’hashtag #SkyMondiali che con 250 mila tweet fino ad oggi, è il terzo hasthag più utilizzato in Italia e il primo tra quelli creati dai brand italiani per commentare la FIFA World Cup.
Ecco i post più seguiti dalla rete durante i Mondiali 2014:
Fatevi sentire per la Nazionale: tutta l’#Italia unita contro il morso. Fate un RT #SkyMondiali pic.twitter.com/iW9zJzdK36
— Sky Sport (@SkySport) 24 Giugno 2014
Tra poco in telecronaca: el dia del diez… Che emozione a San Paolo! #SkyMondiali pic.twitter.com/o8DZpd8cPq
— Alessandro Del Piero (@delpieroale) 1 Luglio 2014