Sky 3D (canale 150 di Sky), il primo e unico canale 3D nel panorama italiano, “atterra” al Giffoni Experience, il Festival di cinema per ragazzi che quest’anno ospita 3.500 giurati provenienti da 41 Paesi.
“Sky 3D Experience” è lo spazio dedicato alle attività della rete che che per tutta la durata del Festival intratterrà sia i giovani giurati che il pubblico comune con una ricca programmazione fatta di incontri, anteprime e laboratori.
Tutti i giorni dalle 13.30 alle 20.00 i giurati delle sezioni Elements +6, +10 saranno quindi invitati nello spazio Sky3D Experience per vedere in 3D la natura e i suoi segreti, la ricostruzione tridimensionale degli animali preistorici, le magnificenze dell’arte e naturalmente le animazioni di film e cartoon, dando così libero sfogo alla fantasia nei laboratori di scrittura e interpretazione creativa appositamente creati insieme alla casa editrice Eli – La Spiga, protagonista da 40 anni nell’editoria scolastica italiana ed internazionale.
Oggi, venerdì 18 luglio, si comincia con la proiezione in collaborazione con Sky Cinema e Disney Italia di Planes 1 in 3D: qui i giovani giurati potranno rivedere in stereoscopia le avventure dell’aereo Dusty e dei suoi amici e incontrare il Comandante Federico Max di Inaer Aviation Italia, che racconterà la giornata tipo di una missione antincendio e l’esperienza di doppiaggio in un film Disney dove i protagonisti svolgono il suo stesso lavoro.
Il 20 luglio sarà la volta dell’anteprima in esclusiva di Robin Hood – Alla conquista di Sherwood, la serie targata De Agostini Editore/DeAKids di cui saranno proiettati in anteprima 3D alcuni dei nuovi episodi (dal 30 agosto ogni sabato e domenica solo su Sky 3D anche in inglese all’interno dell’appuntamento giornaliero KIDS TIME 3D). La serie avrà due guest star d’eccezione, gli Zero Assoluto, che oltre ad aver scritto e interpretato la sigla, avranno il compito di introdurre ogni puntata con una divertente clip sulla storia di Robin Hood e degli altri protagonisti del racconto.
Infine, il 26 luglio, grazie alla collaborazione con Sky Cinema e Notorious sfilerà in Cittadella il charactere dell’Ape Maia: il personaggio dei cartoon tanto amato da intere generazioni di bimbi incontrerà i suoi numerosi fan e presenterà in anteprima alcuni minuti del suo nuovo film, di cui è stata realizzata anche la versione in 3D.