Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Da Ansa.it andiamo a leggere una storia davvero curiosa, quella di un adolescente italiano, Antonio, studente dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce che racconta:
“Ho inventato un modo per vendere servizi web, domini e server dedicati a prezzi bassissimi. Mi ha aiutato la scuola e ora la mia azienda è in continua crescita. Non dico però mai la mia età ai miei clienti, perché siamo in Italia e perderei credibilità. Nel sito Island of Host offro servizi web ad imprese e ad altri startupper a prezzi inferiori a quelli di mercato. Il primo ostacolo è derivato dalla mia età, troppo poca per avere un’azienda a proprio nome, ed è in questo che ho trovato supporto a scuola. Oggi ho questa mia impresa e ogni mese faccio bilanci e previsioni e non nascondo che l’azienda è sempre in continua crescita. Fornisco assistenza 24h a clienti molto più grandi di me e la gestisco direttamente io”.
Un plauso ad Antonio e anche al suo professore di informatica che, visto che la burocrazia italiana non permette a un sedicenne di emettere fattura, ha messo a disposizione una cooperativa scolastica che due insegnanti e 18 alunni dell’istituto avevano creato 10 anni prima.