I programmi RealTime diventano Magazine insieme a Panini Comics

realtime_magazineDiscovery Media sigla con Panini Comics una nuovo progetto di publishing che porta in edicola i programmi più amati di Real Time per la prima volta in formato magazine. Da qualche giorno infatti, in oltre 30.000 edicole d’Italia, sono disponibili i primi due esclusivi magazine dedicati agli show di Real Time: Nail Lab, lo show record d’ascolti sulla nail art condotto dalla star del web Mikeligna, e Finger Food Factory, il programma dedicato al finger food presentato dallo chef Sebastiano Rovida.

I magazine, risultato degli accordi siglati dal dipartimento Licensing di Discovery Media, rappresentano una naturale brand extension degli show tv: i testi sono infatti frutto delle trascrizioni, curate da Panini Comics, dei contenuti di ogni episodio e sono arricchiti da inserti e rubriche con contenuti inediti creati ad hoc dai talent protagonisti delle serie. Anche il corredo fotografico dei magazine prevede l’integrazione di scatti tratti direttamente dagli episodi degli show con servizi fotografici extra realizzati con la collaborazione dei volti di Real Time.

L’impaginato e il layout grafico delle circa 90 pagine di ogni magazine sono stati resi perfettamente coerenti con il mood di ogni show e sono stati perfezionati sulla base delle indicazioni e dei suggerimenti proposti dai protagonisti.

La seconda fase del progetto inizierà in autunno con l’uscita in edicola di altri due magazine esclusivi, dedicati alla fantasia di Renato Ardovino con Torte in corso con Renato e alla creatività di Barbara Gulienetti con Paint Your Life.

Questa iniziativa, realizzata in collaborazione con Panini Comics, testimonia la centralità del licensing per Discovery Media che sempre più mantiene il focus sul coinvolgimento attivo del pubblico in un’esperienza di brand trasversale. L’approccio di Brand Partnership infatti fa leva sulla forza dei Brand all’interno del portfolio Discovery creando progetti integrati che non partono solo dal media, ma dal contenuto stesso, creando così molteplici occasioni di contatto con il proprio pubblico.

mediaCommenti