Si continua a parlare di Serie A in questi giorni, in queste settimane, fin dalla gestione dei Diritti Tv e ora per l’elezione delle sue più alte cariche.
Anche la Lega Pro, l’ex Serie C, è molto attiva sul fronte comunicazione e può diventare occasione di lavoro per giovani comunicatori.
In una nota ufficiale viene conteggiata in un anno la redazione di 450 comunicati stampa, 20 eventi e 35mila ore di trasmissioni tv.
Questi i numeri di una squadra che non scende in campo, ma lavora dietro le quinte. E’ l’Area Comunicazione della Lega Pro, formata da 2 Under 40, Gaia Simonetti (con un passato da addetto stampa della Fiorentina Calcio) e Nadia Giannetti che collaborano 365 giorni l’anno con i 60 addetti stampa dei club di Lega Pro. Sono state oltre 14.000 citazioni sulla Lega Pro, tra articoli, servizi, news in 1 anno, 450 comunicati stampa scritti, 20 eventi e conferenze stampa organizzate, oltre 50.000 pagine annuali sui quotidiani dedicate alla Lega Pro, 35.000 ore di trasmissioni TV per 630 milioni di contatti annuali,oltre 190 ore settimanali in radio per oltre 80 milioni di ascoltatori per settimana, oltre 2,5 milioni di accessi giornalieri a siti che parlano di Lega Pro.
La Lega Pro è anche charity: In 12 mesi con tutti i club sono state realizzate 250 iniziative di solidarietà, che hanno visto protagonisti le società, i dirigenti, i giocatori e i tifosi. Riconoscimenti alle iniziative sociali della Lega Pro sono arrivati anche con il “Gentleman Awards” e con il patrocinio del Garante dei Minori per il progetto “tappe del cuore”, ideato dall’Area Comunicazione della Lega Pro, con la collaborazione del “capitano” delle quote rosa della Lega Pro, Alessandra Borgonovo, nominata in questa veste un anno fa, il 9 agosto 2013.