RaiFiction, Rai Fiction cerca nuovi produttori per la tv

Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

raifiction_elenco“Nessuno Escluso. Le linee editoriali per la produzione della Fiction”: è questo il titolo del documento che compare da oggi sui siti internet della Rai (Rai.it e Raifiction.rai.it), rivolto alle società di produzione audiovisiva intenzionate a proporre a Rai Fiction proposte di nuove serie televisive, miniserie, tv-movie e progetti per il web.
Rai Fiction – afferma il documento – vuole offrire al proprio pubblico un’offerta ricca, varia e molteplice tanto nella scelta degli autori e delle case produttrici quanto nell’articolazione e rappresentazione dei punti di vista.

Gran parte dell’offerta sarà costituita da serie ambientate nell’Italia di oggi, in grado di rappresentare la contemporaneità, ma ci sarà spazio anche per le miniserie e alcune produzioni di carattere storico.

Tra le novità, l’apertura della fiction anche alle altre Reti, oltre che Rai1, e a produzioni per il web.
Il documento indica dettagliatamente le tipologie di prodotto, i generi e i formati di fiction richiesti per ciascuna Rete.

E’ soprattutto il metodo di inoltro delle proposte a rappresentare un cambiamento radicale. In un’ottica di trasparenza e di apertura al mercato, i progetti dovranno essere inviati dalle società di produzione on-line. Rai Fiction si impegna a rispondere entro 90 giorni con una dichiarazione o meno di interesse.

Il modulo per la presentazione dei progetti sarà pubblicato sui siti Rai a partire da settembre, e consentirà a tutte le società audiovisive di poter contribuire alla costruzione del grande racconto della fiction Rai.

Per leggere il documento completo cliccate il seguente Link Esterno

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.