A Rimini dal 12 al 14 settembre, l’unico punto d’incontro di chi ama internet e lo utilizza nella vita e per lavoro ospiterà un grande spazio di socializzazione all’aperto a cui prenderanno parte i protagonisti del web. La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di Youtuber e fashion blogger italiani.
Non mancheranno, inoltre, blogger, giornalisti, frequentatori dei social network e alcune tra le principali firme e volti della rete italiana, come FRANCESCA ROMANA BARBERINI, AZAEL, LISA CASALI e CHIARA MACI.
La serata evento di sabato 13 sarà invece dedicata ai Macchianera Italian Awards, i premi che vengono assegnati ormai da un decennio ai migliori siti web italiani e ne decretano il successo. Le candidature per i MIA 2014 sono già aperte ed è possibile votare al seguente link: http://bit.ly/award2014.
La Festa Della Rete della passata edizione, all’epoca ancora denominata BlogFest, conta 10.104 presenze, 92 eventi, 62 ore di workshop e panel, 500.000 utenti raggiunti in rete, 1.162.676 voti per i MIA, ed è stata ininterrottamente, per tre giorni, “trending topic” su Twitter.