Webnotte, la trasmissione musicale “cult” di Repubblica.it, condotta da Ernesto Assante e Gino Castaldo e interamente prodotta dal Visualdesk Elemedia, è stata premiata con uno dei quattro rinoscimenti speciali del Mei (Meeting delle etichette indipendenti) che verrà consegnato a Faenza durante la tre giorni di musica in programma nella città romagnola.
Ecco la motivazione: “Premio Speciale “Targa Mei Musicletter 2014” a Webnotte di Repubblica TV con ErnestoAssante e Gino Castaldo per la qualità della musica dal vivo proposta attraverso la piattaforma web e televisiva de “La Repubblica.it”. La dimostrazione che la buona musica dal vivo in televisione non è affatto morta”.
Il Meeting delle Etichette Indipendenti è la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana; si configura come una “due giorni” di concerti, presentazioni musicali e letterarie, convegni e mostre, oltre a una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale.
L’obiettivo della manifestazione è quello di sostenere, promuovere e favorire la crescita e la diffusione di una cultura musicale indie ed emergente, per contrastare la massificazioni che si sta avendo in questo comparto. Questo, attraverso un’offerta artistica intensificata nelle due giornate, che si traduce in circa trecento showcase e concerti, e cento tra dibattiti, convegni e presentazioni letterarie. La musica è al centro della manifestazione: musica da ascoltare e da approfondire.