Le medie imprese tornano ad assumere in Comunicazione

grafico_crescitaSe è vero che trovare lavoro risulta ancora difficile abbiamo una buona notizia che riguarda il mercato italiano della domanda che, seppur segni ancora un indice negativo, nell’ultimo trimestre è andato a migliorarsi rispetto al passato.

Manpower Italia nella sua Previsioni Manpower sull’Occupazione ha intervistato 1.001 proprietari di aziende italiane tra grandi, medie, piccole e micro (quelle con meno di 10 dipendenti). Dai questionari realizzati risulta come le prospettive di assunzione rimangano negative (al -3%) ma il dato vede un aumento di 5 punti rispetto allo scorso trimestre e di 11 punti rispetto al 2013.

Tra i datori di lavoro intervistati il 4% intende incrementare il proprio staff, il 10% prevede un calo nelle assunzioni mentre nel 78% delle aziende non vi sarà alcuna variazione. Va da sé che le aziende che intendono aumentare il proprio organico siano quelle definite medio-grandi.

I settori che vedranno la maggior parte delle assunzioni è il pubblico e sociale, poi le comunicazioni e ristorazione grazie anche all’effetto Expo 2015.

mediaCommenti