Romics d’Oro – Premiati Miller e Rodriguez

romicsdoro2014_00In occasione dell’anteprima italiana dell’attesissimo secondo capitolo di Sin City, Una donna per cui Uccidere, Frank Miller e Robert Rodriguez hanno ricevuto il premio Romics d’Oro. All’incontro hanno partecipato, oltre alla stampa, 100 fan del Romics e alcuni studenti dello IED. Dopo la conferenza stampa i fan hanno potuto fare delle domande ai due registi.

Dopo nove anni dal primo Sin City, che il poliedrico Rodriguez scelse di dirigere insieme al creatore e disegnatore della serie a fumetti Miller, arriva il secondo capitolo. Riguardo alla trama del film non vi do nessuna anticipazione per evitare l’effetto spoiler, ma il consiglio è quello di vedere la versione 3D: le immagini nette e definite dello stile “fumettaro” rendono in maniera strepitosa l’effetto volumetrico, mai visto un film calzare la terza dimensione così bene!

romicsdoro2014_04

Prima di ricevere il premio, assegnato dagli organizzatori del Romics in vista della prossima edizione di ottobre, Rodriguez ha sottolineato come la visione di Frank sia stata fondamentale in entrambi i film per dare un tocco unico alle pellicole. Miller di suo si è dichiarato felice di aver potuto narrare le storie della sua città del peccato insieme ad un regista di successo come Robert.

Vi consiglio di recarvi al Romics, dove tra i vari appuntamenti verrà prioettato il primo Sin City, per poi godervi il nuovo capitolo nei cinema!

mediaCommenti