Nasce oggi JovaTv, il primo canale televisivo web realizzato da Lorenzo Cherubini che festeggia il suo compleanno questa volta con uno spazio open content destinato alla produzione e alla distribuzione di materiali video.
La data di partenza ufficiale delle “trasmissioni” è fissata per il 2 ottobre, giorno in cui saranno per la prima volta resi disponibili dei contenuti esclusivi realizzati solo per la web tv mentre ad ora è presente un monoscopio con il conto alla rovescia.
JovaTV è una piattaforma di sperimentazione di nuovi linguaggi, con sezioni Creative Commons scaricabili, e che sarà periodicamente arricchita con nuovi contenuti e grandi sorprese che costituiranno il palinsesto.
«JovaTV è in trasformazione. Nasce adesso perchè la rete la rende possibile ma era nell’aria da sempre. Come fu per il rock, che c’era già nello spirito, poi hanno inventato l’amplificatore “Marshall”, hanno distorto il suono della chitarra e il rock’n’roll ha trovato una casa nella forma e un nome, Ho un paio di telecamerine con le quali filmerò pezzi di vita.», ha dichiarato Lorenzo Cherubini.
Sul canale saranno pubblicati contenuti originali prodotti per la JovaTV e curiosità di viaggio del nuovo lavoro di Lorenzo. Contributi filmati, immagini di backstage della lavorazione dei nuovi progetti, clip musicali, ma anche preziosi elementi dell’archivio storico costituiranno il nuovo palinsesto.
Realizzato in collaborazione con Universal, la JovaTV è realizzata da Michele Lugaresi.