Dopo Prix Italia a Torino l’Osservatorio sui media digitali

prixitaliaSe è vero che a Torino si sono svolti i primi esperimenti di televisione e sempre da Torino sono passati i primi cavi per il collegamento telefonico oggi è tempo di una ulteriore innovazione nel campo media.

Da una iniziativa promossa del professor Mario Ricciardi del Politecnico di Torino, con Simone Arcagni dell’Università di Palermo, il progetto ha raccolto diverse adesioni.

A darne notizia Prix Italia sul suo sito web, che ha promosso e lanciato il primo Osservatorio sui media digitali in Italia.

Obiettivo dell’osservatorio è focalizzare le analisi sulle relazioni tra tecnologie, mercato, modelli di fruizione, pratiche e forme di narrazione del video online. Hanno già aderito all’Osservatorio all’iniziativa la Scuola Holden, la Film Commission Torino Piemonte, Iren e Immaginario Tv.

Intervenuti al dibattito che ha ufficialmente lanciato l’iniziativa Sebastiano Bagnara (presidente AB Design), Roberto Pisoni (Sky Arte), Riccardo Cavallero (Libri Mondadori), Walter Barberis (presidente Einaudi).

mediaCommenti