In Italia Viacom si conferma l’editore che mostra la crescita più importante rispetto al 2013. Alla chiusura dell’anno fiscale (30 settembre 2014) VIMNI registra, infatti, una crescita complessiva di ascolti del +25% sui giovani adulti e del +13% sul totale individui, risultati guidati dalle ottime performance del brand MTV che aumenta i propri ascolti rispetto allo scorso anno fiscale del +34% sul suo target di riferimento (i giovani adulti 15-34enni) e del +23% sugli individui.*
*Fonte: dati auditel elaborati con Techedge, target: 4+, 15-34, Universo: nazionale; fascia: 7:00-2:00; Fy2014 (al 30 Settembre)
Reduce dal grande successo, anche commerciale, dell’edizione 2014 degli MTV Digital Days, VIMNI si appresta ora ad affontare le importanti sfide dell’autunno con l’inserimento di alcune figure chiave.
Da oggi, mercoledì 1 ottobre è entrato a far parte di Viacom International Media Networks Italia, Valerio Motti, come Vice President Digital Media &Affiliate. Valerio proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato Responsabile dell’Area Marketing Innovation, e ha nel suo background importanti esperienze tra cui quelle in AOL-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia Valerio seguirà tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporterà direttamente ad Andrea Castellari.
Con l’ottica di valorizzare ulteriormente i brand di Viacom, tenendo conto della loro ricchezza e delle grandi opportunità che possono offrire al mercato, e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione, è stata creata la nuova area di Marketing & Brand Communications che sarà guidata da Lorenzo Incantalupo. Lorenzo, in Viacom Italia dal 2011 come Responsabile Marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, in questo nuovo ruolo risponderà direttamente ad Andrea Castellari.
“Siamo molto soddisfatti dei grandi risultati che continuano ad ottenere i nostri brand” afferma Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. “Sono sicuro che l’arrivo di Valerio Motti e la nuova area di Marketing & Brand Communications saranno fondamentali per affrontare con successo le nuove sfide che ci aspettano per il 2015 non solo in Italia”.