Papa Paolo VI evento: in HD4K Sony e live su RTL 102.5

PapaPaoloVIIn occasione della Beatificazione di Papa Paolo VI, che si svolgerà oggi in Piazza San Pietro, Sony effettuerà le riprese della cerimonia in formato 4K. La celebrazione sarà trasmessa in diretta in Galleria Vittorio Emanuele II, assicurando 4 volte il dettaglio e la qualità dell’Alta Definizione.

Così come avvenuto mesi fa per un’altra fondamentale tappa nella storia della cristianità, la canonizzazione dei Beati Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, anche questa volta l’evento sarà prodotto dal Centro Televisivo Vaticano in partnership tecnologica con Sony e con il supporto di DBW Communication, Globecast, Prevost e Impresa Percassi.

Le riprese in 4K saranno effettuate da 6 postazioni di shooting in Piazza San Pietro con un sistema camera PMW-F55, in configurazione Live Production, e collegate in fibra con un OB Van 4K dotato del mixer MVS-7000X. La registrazione dell’evento verrà effettuata con il Server 4K Sony PSW-4400, in formato XAVC. La tipologia di ottiche e il posizionamento delle camere è stato studiato e definito tra gli esperti di DBW Communication e la direzione tecnica del CTV, con il supporto degli specialisti Sony.

L’evento si dimostra crossmediale grazie all’interessamento di RTL 102,5, partner dell’evento, che sarà presente con i propri inviati sia a Roma che a Milano per raccontare il grande evento e seguire la celebrazione con numerosi collegamenti durante l’arco della mattinata.

mediaCommenti