Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Gruppo Finelco, il principale gruppo radiofonico in Italia cui fanno capo Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio ha sottoscritto a Roma un accordo volontario con il Ministero dell’Ambiente per promuovere iniziative dedite alla valorizzazione della sostenibilità nel settore dei network radiofonici nazionali.
L’intesa è stata firmata presso la sede del Ministero dell’Ambiente, dal direttore generale ad interim della Direzione per lo Sviluppo Sostenibile il Clima e l’Energia Francesco La Camera e dall’ad di Gruppo Finelco Claudio Fabbri. Il programma prevede l’impegno, da parte di Gruppo Finelco, a condurre l’analisi e la contabilizzazione delle emissioni di CO2 equivalenti, prodotte sia a livello di organizzazione nel suo complesso, sia delle società controllate titolari delle emittenti radiofoniche nazionali Radio 105, Radio Monte Carlo (RMC) e Virgin Radio, in modo di acquisire un loro completo controllo e gestione, nell’ottica di una loro riduzione e compensazione.
Afferma Alberto Hazan, presidente di Gruppo Finelco: “Il nostro Gruppo da sempre affronta, nei programmi delle sue tre emittenti, tematiche legate all’ambiente, sviluppandole in modo competente e propositivo. Inoltre, si impegna quotidianamente affinché ogni singolo, attraverso i propri comportamenti, possa diventare elemento attivo nella salvaguardia dell’ambiente”.