Se è vero che il termine “cult” si spreca quando si parla di serie tv nel caso di “Twin Peaks” è persino riduttivo.
Ideata dal maestro David Lynch e Mark Frost, ha turbato i sonni dei telespettatori degli anni Novanta e rivoluzionato il linguaggio seriale.
Quando, pochi giorni fa, la bibbia dello spettacolo “Variety” ha dato la notizia del suo ritorno, subito confermato da un tweet dello stesso Lynch, media e fan sono letteralmente impazziti.
Le vicende riprenderanno dall’ultima puntata, trasmessa da Canale 5 nel giugno del 1991.
La messa in onda, partita sulla rete ammiraglia Mediaset nel gennaio dello stesso anno, è stata accompagnata da una serie di promo che vi riproponiamo sotto in un unico video.
Un tuffo al cuore per i fan più appassionati, quelli che tra i propri scaffali annoverano tutt’oggi il “Diario di Laura Palmer” e la colonna sonora firmata da Badalamenti, ma anche una sorta di compendio per chi allora non c’era ancora.
Per addetti ai lavori e nerd, un viaggio nei promo di una volta: nella grafica retrò, nei testi pieni di suspense interpretati dalla storica voce di Canale 5 Mario Silvestri, nel curioso rimando all’iconica serie “Dallas” che proprio in quegli anni volgeva al termine.