Serena Bonomi vince Creative Lab 2014. Per lei uno stage in BMW

bmw_creativelabSerena Bonomi ha vinto l’edizione 2014 di Bmw Creative Lab, un’iniziativa della filiale italiana del costruttore bavarese in collaborazione con Bmw DesignworksUSA, la società di consulenza creativa del gruppo.

La giovane, che proviene dall’Istituto Europeo di Design di Milano, riceverà come premio uno stage di 12 mesi presso le due aziende: 6 mesi in Bmw DesignworksUSA e 6 mesi presso Napapijri. La giuria che ha scelto la vincitrice era composta da Sonja Schiefer, direttore dello studio di Monaco, Andrea Cannelloni, presidente di Napapijri, dall’architetto Michele Capuani, dal fashion designer Moreno Ferrari, dal filosofo Aldo Colonetti nonché da Roberto Olivi, responsabile corporate Communications Bmw Group Italia.

Creative Lab è un laboratorio che ha come obiettivo quello di individuare giovani talenti internazionali che studiano e operano in Italia. Il tema di quest’anno era “Apparel design for smart mobility”, ovvero capi d’abbigliamento “intermodali”, dall’automobile ai mezzi pubblici, dalla bicicletta ai trasferimenti a piedi, in perfetto comfort termico e stilistico. Il progetto di Serena Bonomi si chiama Link Collection. Gli altri finalisti di questa edizione sono stati Alfredo Carreno (Messico) della Domus Academy, Emmanuel Zonta (Uganda-Italia), Francesca Pievani (Italia), Uros Krstic (Serbia), Alice Alfaroli (Italia) tutti e quattro provenienti dal Politecnico di Milano.

mediaCommenti