In un comunicato ufficiale LINE Corporation ha annunciato i suoi risultati del 3° trimestre (Giugno-Settembre) 2014.
LINE ha totalizzato 152 milioni di Euro nel terzo trimestre, in aumento del 17,7% rispetto allo scorso trimestre con un incremento del 104,2% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente.
Attualmente LINE conta circa 170 milioni di utenti mensili attivi (MAU), di cui circa 87 milioni provenienti dai tre Paesi più importanti per LINE in termini di market share (Giappone, Taiwan e Tailandia). Il numero di utenti registrati continua a crescere costantemente non solo in Asia, ma anche in Europea, Sudamerica e US. Attualmente LINE può vantare 11 Paesi con più di 10 milioni di utenti, tra cui la Colombia, con oltre 10 milioni di utenti, gli Stati Uniti con 25 milioni e l’India con 30 milioni.
La possibilità di guadagno per i creativi.
Punto di forza di questa app è il giro d’affari degli sticker che continua a crescere attraverso LINE Creators Market, una piattaforma lanciata a maggio, che permette agli utenti di caricare e vendere gli sticker creati da loro stessi. A Settembre 2014, più di 250,000 designer provenienti da 139 Paesi diversi hanno caricato sticker, per un totale di 23,000 set registrati. Il numero dei designer di sticker non asiatici è aumentato, permettendo al Creators Market di ottenere una continua crescita di mercato attraverso contenuti localizzati creati specificatamente per ciascun Paese.