Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Come si legge su MilanoFinanza Rcs è pronta a mettere sul piatto 60 milioni in cinque anni per e altri 15 milioni per il triennio successivo per sfidare Rai, Mediaset, Sky e Sportitalia.
Al progetto che prenderà posto sul canale 59 lavorano da mesi il manager Francesco Carione (direttore della business unit della Gazzetta dello Sport), il direttore del quotidiano sportivo Andrea Monti e il responsabile editoriale del canale, Claudio Arrigoni.
La redazione di Gazzetta Tv sarà composta da 12 giornalisti, assunti con contratti a tempo determinato. La nuova emittente sarà gestita dalla Digital Factory, controllata di Digicast, nella quale dovrebbero entrare alcuni partner commerciali e industriali come il gruppo De Agostini che al momento gestisce il canale di poker proprio sul tasto 59 e sul multiplex gestito da Persidera, la joint venture tra T.I.Media il Gruppo L’Espresso.
Sul canale non eventi live ma news, approfondimenti e intrattenimento (documenti ai docu-reality), con l’apporto della redazione del primo quotidiano sportivo italiano.