Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

giornalisti_guerraRiportiamo una triste statistica riguardante l’elenco dei giornalisti uccisi nel mondo dal 2004. Il documento, realizzato da The Guardian, vuole sottolineare come il lavoro del giornalista, ancor di più quello dell’inviato-corrispondente, sia rischioso e senza giustizia per chi perde la vita.

Il triste elenco è diviso in 3 step: i più di 300 sono suddivisi nel il primo (molto breve) con gli omicidi i cui colpevoli sono stati assicurati alla giustizia, il secondo (più lungo) con quelli parzialmente impuntiti e il terzo (ancora più lungo) con gli omicidi rimasti totalmente impuniti.

Secondo lo studio il primo paese dove i giornalisti hanno perso la vità è l’Iraq, al secondo posto le Filippine, dove solo nel 2009 sono stati uccisi ben 34 giornalisti, poi seguono il Pakistan, la Somalia, il Brasile, il Messico e la Russia.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.