“Parla”, è questo il messaggio lanciato in uno dei promo prodotti di Cartoon Network che – con la voce di Mika – racconta il fenomeno del bullismo attraverso il punto di vista della vittima. A questo video si affiancheranno altri 2 promo che andranno in onda su Cartoon Network e sui Canali Sky per parlare del fenomeno anche da altri due punti di vista differenti: quello del bullo e quello dell’osservatore.
Il messaggio dei video è chiaro: se sei un bullo prima o poi rimarrai solo, se sei un’osservatore esterno, non fermarti a guardare ma “denuncia” il problema, se sei una vittima, invece, non rimanere in silenzio, parla, fatti aiutare.
Mika, artista amato dal pubblico giovane ma anche dal target più adulto, ha particolarmente a cuore questa tematica e, come raccontato in recenti interviste, è stato vittima di bullismo durante l’adolescenza.
Il target di riferimento di Cartoon Network è quello che va dai 6 ai 14 anni, ed è proprio in questa fascia di età che spesso si vive, e avvolte si subisce in maniera continuativa questo triste e pericoloso fenomeno. Eppure, molti bambini ed adolescenti non hanno ancora piena consapevolezza di cosa il bullismo sia realmente. Violenze e soprusi spesso vengono, erroneamente, etichettati come dispetti o piccole prepotenze.
L’iniziativa presenta alcune piatafforme web e social come il sito ufficiale http://parla.cartoonnetwork.it
La pagina Facebook: facebook.com/CartoonNetworkItalia
Il canale Twitter: @CNparla e l’hashtag ufficiale: #Cnparla