Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Da domani, lunedì 17 novembre i lettori troveranno in edicola La Gazzetta dello Sport completamente rinnovata e pensata per rispondere al meglio, e con la qualità che contraddistingue la rosea, alle nuove abitudini di lettura: più contenuti esclusivi, più analisi e più approfondimenti, con la passione di sempre.
“Da lunedì saremo in edicola e in edizione digitale con un giornale nuovo, studiato per essere al passo con i tempi, anzi per essere un passo avanti” spiega il direttore Andrea Monti. “La Gazzetta dello Sport conosce i propri lettori, che evolvono nel modo di informarsi ma restano assetati di contenuti emozionanti, approfonditi ed esclusivi. E La Gazzetta dello Sport dà loro qualcosa che nessun altro mezzo di informazione può offrire, per quantità e qualità, grazie a una redazione senza uguali.”
“Culmina con il nuovo giornale un anno particolarmente ricco e significativo per La Gazzetta dello Sport,” sottolinea Francesco Carione, direttore della divisione Gazzetta. “Abbiamo investito con convinzione nel nuovo: la rosea nell’ultimo anno ha rivoluzionato tutte le piattaforme di informazione lanciando il nuovo sito che colleziona risultati record e in crescita, l’applicazione per tablet e smartphone Gazzetta Gold, e ora il nuovo giornale”.
I nuovi contenuti sono esaltati dalla nuova grafica, realizzata su misura con lo studio Cases di Barcellona: una grafica che non vuole rivoluzionare le abitudini di lettura, ma punta a perfezionare la lettura, permettendo al lettore di godere dei contenuti grazie a pulizia ed eleganza, con una chiarezza che rivela al primo sguardo quale contenuto viene proposto. Il giornale si compatta grazie a una messa in pagina delle immagini senza scontorni, guadagnando spazio e respiro per le storie e gli approfondimenti, ed esaltando le infografiche e i focus tecnici.
Per festeggiare il suo nuovo stile, La Gazzetta dello Sport apre le porte ai lettori e agli inserzionisti domani per una catena di eventi nella sede di via Solferino a Milano, con la presenza delle istituzioni sportive, campioni di ogni sport e protagonisti della cultura e dell’editoria. Nel corso di questo Gazzetta Day sarà consegnato il Premio Facchetti 2014 a Francesco Totti e sarà svelata la prima pagina preferita di tutta la sua storia.
Nell’open day, dalle 15 alle 18, i lettori potranno incontrare tanti campioni e rivivere i grandi momenti dello sport attraverso le prime pagine di Gazzetta e i cimeli dei miti dello sport.