Your ads will be inserted here by

Easy Plugin for AdSense.

Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.

plagio_articoliSi chiama Agnès Chauveau, è una giornalista ed è anche la direttrice di un’importante scuola di Giornalismo a Parigi: la Sciences Po

La Direttrice nei giorni scorsi è è stata sospesa dall’incarico per le accuse di plagio che l’hanno colpita. il rettore dell’istituto, Bruno Patino, in una mail avrebbe così scritto: “Alcuni articoli di stampa accusano Agnès Chauveau di plagio nelle sue pubblicazioni dell’ Huffington Post. Dato che il plagio è una cosa seria nel giornalismo la scuola non può prendere alla leggera queste cose”.

Secondo gli esperti del sito Arrêt sur Images la giornalista avrebbe riportato sull’Huffington Post frasi come interi paragrafi copiati da articoli pubblicati nei giorni precedenti su Mediapart o sul Le Monde.

La Chauveau ha argomentato la sua difesa scrivendo che a volte dimentica di citare le fonti ma l’operazione è stata totalmente involontaria.

mediaCommenti

Di mediaComunicazione

- News e Lavoro direttamente nella tua mail: Iscriviti alla newsletter - Pubblica gratis un'offerta di lavoro nel campo della comunicazione: Clicca qui - Segnala se una posizione di lavoro è chiusa: Clicca qui

mediaComunicazione
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.