Il social più cinguettante sta diventando per molti la fonte di informazione primaria per professionisti, studenti, ma anche giovani che vogliono rimanere aggiornati sulle news legate a un beniamino di spettacolo e/o sport.
Da oggi si può sfogliare Twitter come se fosse un magazine, per di più senza essere iscritti al microblog grazie ad Hash, una piattaforma che ha la sua versione app, inventata da un ex dipendente Twitter.
Steve Philips, ideatore della funzione-web ha dichiarato: “Sono un fan e un accanito utilizzatore di Twitter, ma amici e familiari ancora lottano per capire capire come usarlo”.
Da oggi chi vuole usufruire delle funzionalità di twitter “esterne” rimanendo sempre connesso sul mondo del buzzing può accedere alla summa di conoscenze che questa tecnologia offre.
Hash è facile da usare data la somiglianza con altri aggregatori di notizie celebri in rete. Una parte importante è dedicata alle foto, che prevede anche un collegamento con Wikipedia per approfondimenti trattati nelle immagini.
In un’intervista a Wall Street Journal il creatore dell’app rivela che allo studio c’è anche la possibilità di legarsi ad una mediacompany per aumentare il proprio mercato. Hash ogni istante individua i ‘trending topics’ e presenta quindi non solo gli argomenti più battuti ma anche le testate e i profili più autorevoli per fruire della notizia di nostro interesse. Hash è consultabile sul sito omonimo ed tramite l’applicazione che al momento è disponibile solo per iOS.
Sono allo studio anche le altre versioni per Windows Phone e Android, che comunque possono accedere tranquillamente al servizio tramite il sito ufficiale http://thehash.today/