Discovery Media e Subito.it insieme per lo show Changing Rooms

subito_realtime_00

Discovery Media e Subito.it hanno firmato un innovativo progetto di brand partnership in occasione del lancio di Changing Rooms, il nuovo show in onda dal 4 dicembre ogni giovedì alle 21.10 su Real Time condotto da Paola Marella, la mediatrice immobiliare più elegante della TV.

Changing Rooms è un format storico di Endemol, andato in onda con successo su BBC che conta già 15 edizioni nel mondo. La serie in 8 episodi da 60’ (prodotti da Endemol Italia per Discovery Italia) ospiterà una sfida a colpi di interior design tra due coppie di amici, familiari o colleghi: nell’arco di 48 ore e con un budget di 1.000 euro, ogni coppia dovrà rivoluzionare completamente lo stile di una stanza nella casa degli avversari avvalendosi del valido supporto dei designer Andrea e Guido.

subito_realtime_01

Giudice della sfida, Paola Marella, che seguirà lo sviluppo dei lavori dispensando pratici consigli sugli interventi da apportare.

Subito.it sarà presente in tutte le puntate del programma attraverso un’originale attività di Product Placement che coinvolgerà direttamente sia i concorrenti che Paola. In ogni episodio le coppie saranno invitate a collegarsi a www.subito.it per acquistare o vendere un oggetto usato necessario a perfezionare l’arredamento della stanza; in una delle puntate sarà invece Paola a eseguire attivamente una ricerca sul servizio: si offrirà infatti di aiutare i due designer a cercare su Subito.it proprio il pezzo d’arredamento che Andrea e Guido stavano cercando.

La partnership prosegue on air anche attraverso la sponsorship del programma tramite billboards e i codini al promo, in onda già dal 23 novembre.

subito_realtime_02

Il progetto ha infine una declinazione digital e social che riprende il concept della partnership anche online. A partire dall’11 dicembre infatti sul sito realtimetv.it sarà disponibile un divertente game online con instant-win e premi ad estrazione finale: gli utenti saranno sfidati a riarredare una stanza dallo stile un po’ “vintage” seguendo le indicazioni contenute nel brief ricevuto all’inizio del gioco; una riproduzione dell’interfaccia di Subito.it li supporterà nella compravendita degli oggetti giusti per ottenere l’arredo perfetto.

Il gioco sarà promosso sinergicamente sull’home page del sito di Real Time, tramite attività di adv e attraverso i canali Facebook e Twitter del canale.

Con questa partnership, Discovery Media confeziona un altro progetto innovativo che coinvolge il primo player della compravendita online dell’usato in Italia in un’attività di product placement all’interno di un programma televisivo del network. La naturale integrazione di Subito.it all’interno dei contenuti dello show permette di valorizzare le peculiarità del brand garantendo allo stesso tempo ai telespettatori la consueta qualità dei contenuti targata Discovery.

mediaCommenti