Dopo 3 mesi di Casting ecco i nuovi volti di Focus!

focus_nuovivoltil canale dove trovare risposte ai quesiti più singolari, indagare sui grandi misteri della storia dell’uomo, saperne di più sui fatti del mondo contemporaneo. FOCUS (56 dtt free | Sky 418) è il canale del gruppo Discovery che soddisfa le curiosità dei telespettatori con un intrattenimento sempre stimolante.

Da lunedì 15 dicembre FOCUS avrà 4 nuovi “divulgatori”, 4 assetati di sapere che si sono messi in gioco e hanno conquistato la possibilità di diventare volti ufficiali del canale fino a gennaio 2015. Come sono stati selezionati? Grazie all’originale campagna di casting di METTITI A FOCUS!, ideata in collaborazione con Hangar e partita a settembre, che attraverso il reclutamento online ed eventi sul territorio, a novembre ha portato in onda una shortlist di 12 finalisti. I candidati si sono sfidati in video per un confronto diretto su argomenti inerenti le principali aree tematiche del canale – storia, ingegneria, natura, spazio&scienza – e grazie alle proprie competenze 4 di loro hanno saputo bucare lo schermo e conquistare il posto da titolare in tv.

Armati di creatività e capacità di sintesi, durante il periodo delle feste ogni giorno presenteranno al pubblico le clip di “METTITI A FOCUS!”, piccoli assaggi di conoscenza sugli argomenti più vari e curiosi, in linea con la programmazione di FOCUS: da come nascono le bolle di sapone all’origine del gioco degli scacchi; da come funzionano gli edifici antisismici alla storia della caccia alle streghe; dallo studio dei pigmenti dei fiori agli effetti dell’aurora boreale. Conosciamoli da vicino.
Per la Storia: VALERIO MEZZOLANI 1986
Marchigiano cresciuto fra Urbania, Fano e Pesaro, vive a Roma ed è laureato in Storia dell’Arte. Attualmente frequenta la Scuola di specializzazione in Beni Storico Artistici all’Università La Sapienza. Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto alla Maker Fair di Roma.

 

Per Spazio&Scienza: ALBERTO BRUNIALTI 1950
Ingegnere di Vimodrone (MI), un master in fonti rinnovabili ed efficienza energetica, ha operato all’estero nel settore ICT e fa parte di un gruppo di lavoro sulla geotermia (European Geothermal Energy Council). Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Per la Natura: RUBEN BERTOLUSSO 1987
Abita in provincia di Asti ed è laureato in Scienze Naturali. Sviluppa fin da piccolo la passione per la natura, coronata da una tesi svolta presso una Onlus associata al WWF che si occupava della salvaguardia del Pelobate fosco, un raro “rospetto” italiano in via d’estinzione. Appassionato di erpetologia, ha svolto attività di  guida naturalistica. Ha partecipato a Mettiti a Focus! inviando un video sul “tritone crestato italiano”.

 

Per l’Ingegneria: ANTONELLA VENTRE 1987
Nata in un paesino in provincia di Caserta, ha girato come una trottola: il liceo a Bruxelles a sedici anni, l’università a Ginevra, laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Dopo sei anni da emigrante è tornata in patria. Adora le lingue e ama comunicare in modo semplice e diretto concetti complessi. Una conseguenza della sua lunga permanenza all’estero. Per lei le immagini possono dire più di mille parole. Ha partecipato a Mettiti a Focus! attraverso il casting che si è tenuto alla Maker Fair di Roma.

mediaCommenti