I Selfie, ovverlo la moda del momento di autoscattarsi una foto che ha soppiantato ogni forma di comunicazione attraverso l’immagine è diventata un concorso.
Oggi, sabato 13 dicembre a partire dalle ore 17 presso il Motor Show Live Box (Padiglione 36) nel corso della seconda attesa edizione di WEB SHOW AWARDS, l’unico evento Live interamente dedicato alle Web Star, sarà eletta Reginetta del Web la vincitrice di Selfie – La Sfida, il primo contest on-line e on-air basato sui celebri autoscatti.
Negli ultimi sei mesi infatti, 100 ragazze di età compresa tra i 18 e i 35 anni, si sono sfidate on line a colpi di click sulla piattaforma webshowawards.it e sono state protagoniste dell’omonimo programma tv in onda su La3 (Sky can 163 – Dtt can 134).
La sfida però non si è limitata allo sfoggio di doti fisiche, ma anche alla capacità di autopromuoversi sul web interagendo su tutti i social network al fine di crearsi una “fan base” solida e ampia portatrice di “like”.
La mission è stata ampiamente raggiunta con oltre 200 mila utenti che hanno decretato i nome delle 12 finaliste che saliranno sul prestigioso palco del Web Show Awards 2014:
Chiara Lo Sciuto (Milano, 23), Stefania Di Santo (Roma, 29), Lisa Santillo (Varese, 20), Jennifer Lauri (Lodi, 22), Martina Tammaro (Novara, 18), Maria Capsiz (Modena, 22), Fabiana Britto De Melo (Milano, 29), Letizia Saturno (Chieti, 25), Emanuela Raimondi (Pavia, 31), Carmen Voroneanu (Milano, 23), Valquiria Mendes (Milano, 26), Alessandra Grossi (Milano, 24).
Per accedere a Web Show Awards è sufficiente il biglietto del MotorShow. Partecipando al contest su sito webshowawards.it sarà inoltre possibile ricevere in premio il biglietto di accesso al MotorShow per la sola giornata del 13 dicembre.