Your ads will be inserted here by
Easy Plugin for AdSense.
Please go to the plugin admin page to
Paste your ad code OR
Suppress this ad slot.
Le Monde celebra i suoi 70 anni grazie ad alcune novità che interesseranno anche il web.
In un supplemento speciale la testata ha annunciato il suo grande obiettivo, quello di “reinventarsi ogni giorno conservando i propri valori”. “Piuttosto che perderci in una celebrazione nostalgica, vogliamo proiettarsi verso il futuro restando fedeli ai valori del giornale”, ha spiegato a France Presse, Louis Dreyfus, presidente del direttorio di Le Monde.
Oltre al supplemento-anniversario in edicola, i settant’anni di Le Monde sono stati celebrati con una serie di manifestazioni, come il Le Monde Festival all’Opéra Bastille e Garnier, l’uscita del documentario “Les gens du Monde” e la pubblicazione di un libro dedicato all’importante ricorrenza.
Per quanto riguarda invece il web è in ideazione la versione africana del giornale e un’edizione mobile del mattino da poter sfogliare tramite smartphone e tablet. Il web sembra davvero l’unica possibilità di incamerare utili, anche per una testata come Le Monde, dato che in questi mesi si è vista diminuire le vendite del 2,48% delle vendite (274.887 copie) nello stesso momento in cui i suoi lettori sul web continuano a crescere, con 140.000 abbonati nel 2014.