FLASHNEWS – Come rilanciato dall’Agenzia RadioCor dopo Cielo, il gruppo di Murdoch continua a investire sulla tv in chiaro.
Dopo il canale 26, attualmente utilizzato da Cielo, il canale direttamente successivo – il 27 di Class Tv – sarà protagonista di nuovi contenuti per il Digitale che le due realtà produrranno e distribuiranno secondo gli accordi che saranno resi noti dopo le feste.
Secondo RadioCor da tempo la societa’ del gruppo Murdoch sta valutando opportunita’ di crescita nella televisione “free”.
Negli ultimi due anni Class Editori è stato più volte impegnato in trattative per la vendita del canale 27 ma ora sembra che i colloqui con Sky Italia siano arrivati ad un positivo epilogo.
In queste ore Class Tv sta diffondendo un messaggio in onda circa la risintonizzazione del decoder da effettuare a gennaio per non perdere il canale televisivo. Questo significherebbe, secondo gli esperti, che Class Tv non abbandonerà il Digitale Terrestre ma si trasferirà su un altro multiplex con un altro LCN.