Un 2015 di buoni propositi per gli utenti Microsoft #MakeitHappen

makeithappen

Una persona su due ha più probabilità di raggiungere un obiettivo quando si impegna pubblicamente a farlo.

Per questo Microsoft ha lanciato l’iniziativa #MakeItHappen dove si esortava gli utenti a pubblicare quelli che sarebbero stati i propositi per l’anno appena iniziato. A livello mondiale, due persone su tre prevededono di dedicare più tempo agli altri: India e Vietnam, ad esempio, sono i Paesi in cui si ha un maggior desiderio di fare di più per la propria comunità, mentre Regno Unito e Germania sono risultati i due Paesi più individualisti, con una persona su tre che ha manifestato il desiderio di raggiungere obiettivi strettamente personali.

Non mancano poi i buoni propositi sullo stato fisico, come perdere peso e mettersi a dieta, affermazioni valide specialmente negli USA (38%), Regno Unito (40%) e Brasile (41%). Tali desideri sono rivolti anche all’anno 2015, con USA e Regno Unito sempre in testa alla classifica con una percentuale doppia rispetto alla media mondiale. Viceversa, solo il 3% degli italiani sogna la perdita di peso come obiettivo per il futuro.

Nell’ambito della campagna #MakeitHappen, Microsoft ha realizzato un’indagine in 12 paesi (Brasile, Francia, Germania, India, Italia, Messico, Polonia, Russia, Thailandia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam) e ha evidenziato alcuni dati interessanti relativi all’intenzione di adottare uno stile di vita sano:

  • gli Stati Uniti sono tra i paesi dove le persone sono più motivate a condurre una vita sana nel 2015 (28% dei propositi);
  • gli Stati Uniti si classificano inoltre ai primi posti tra i paesi in cui le persone avrebbero voluto perdere più peso nel 2014 (38%) e guidano la classifica di coloro che sono decisi a perdere peso nel 2015 (13%).

E proprio per far avvicinare questi obiettivi a chi ha espresso i buoni propositi di cui sopra Microsoft ha selezionato una serie di App dedicate nel Windows Phone Store.

mediaCommenti