Cosa vuol dire essere Superstar nel 2015? Al via la campagna globale Adidas

superstar_adidasQuando l’iconico modello di sneaker denominato Superstar fu lanciato da adidas nel 1969, il significato della parola Superstar era inequivocabile. Oggi, questa parola viene attribuita troppo facilmente a personaggi di ogni tipo. E’ proprio partendo da questo punto che adidas Originals attraverso un’esclusiva campagna globale, on air da oggi, vuole mettere in discussione ciò che significhi realmente essere una Superstar.

Il film della campagna vede come protagonisti quattro ambasciatori d’eccezione – Pharrell Williams, Rita Ora, David Beckham e Damian Lillard – che, attraverso un percorso visivo e personale, arrivano a eliminare i cliché e ridefinire il concetto di Superstar.

Per l’entertainer e creativo Pharrell Williams, il significato è chiaro “non si tratta del numero di visualizzazioni, di like o di condivisioni”, mentre la cantante Rita Ora afferma “non si tratta soltanto di salire sul palco e riempire gli stadi”. Per il calciatore di fama mondiale David Beckham “non si tratta di accontentare i fan”, gli fa eco il giocatore di basket Damian Lillard che dice “non si tratta di avere il tuo nome su una bandiera o una maglia”. Mentre queste Superstar hanno avuto diversi percorsi creativi, la loro originale motivazione da quando hanno iniziato è rimasta intatta. Per Pharrell creare musica era un bisogno impellente, Beckham voleva solo essere il migliore calciatore che poteva essere.  Entrambi non sono andati a caccia di fama, la fama è stata un naturale effetto del loro duro lavoro e della dedizione verso la loro passione. Una cosa è certa: che sia il 1969 o il presente, non ci sono scorciatoie per diventare una Superstar.   Il film Superstar è stato diretto dal regista svizzero Karim Huu Do e la campagna è stata ideata dall’agenzia newyorkese Johannes Leonardo. Per vedere il film clicca qui: adidas.it/superstarfilm

 LA CAMPAGNA A 360°

La campagna adidas Originals Superstar vivrà tutto il mese di gennaio, attraverso un’attività di marketing integrato che coinvolgerà i principali canali di comunicazione con una campagna digital, attività di trade marketing, PR, entertainment marketing e una speciale attivazione durante la Fashion Week maschile a Milano.

La campagna Superstar verrà lanciata globalmente e vedrà – oltre a Milano – investimenti dedicati nelle città più strategiche per il brand, come Parigi, Londra, Berlino e New York.

  • Pianificazione media: include video seeding e display advertising, su desktop e mobile, nei siti/blog lifestyle più affini al target, oltre ad uno speciale progetto editoriale con l’Officiel.
  • Social Media: i maggiori canali social saranno partner della campagna
  • Attività trade marketing: saranno coinvolti i punti vendita monobrand adidas, selezionati fashion retailer nelle principali città italiane.
  • Web: la campagna sarà live anche sulla sezione adidas.com/originalsuperstar
  • Fashion Week a Milano: con un presidio di ambient marketing nei punti nevralgici della moda maschile.

mediaCommenti