Filmaker? Poche ore per partecipare al TimVision Awards

timvision_awardsGli aspiranti film makers, interessati a partecipare alla seconda edizione del TIMvision Awards, il contest promosso da TIMvision – la Tv on demand di Telecom Italia – in collaborazione con Rai Cinema e UCI Cinemas, hanno ancora qualche giorno, precisamente  fino al 15 gennaio 2015, per poter inviare i propri video e concorrere al festival.

Le numerose proposte già pervenute in queste ultime settimane su timvisionawards.it saranno valutate dalla giuria presieduta daGabriele Salvatores e composta da Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Pif, Paolo Del Brocco, Andrea Stratta e Federica Lucisano.

I giurati selezioneranno i video inviati per le diverse categorie: Commedia, Thriller/Sci-Fi, Drama, Documentario, Music Video e Rai Cinema Trailer. In quest’ultima sezione sarà possibile   cimentarsi nel montaggio del trailer del film “Non sposate le mie figlie!” di Philippe de Chauveron, un’esclusiva per l’Italia di Italian International Film distribuito da 01 Distribution.

Dal 19  gennaio al 22 febbraio sarà possibile votare i video sul sito www.timvisionaward.it. I voti saranno tenuti in considerazione dalla giuria che sceglierà i vincitori. Per la categoria Film Maker, Telecom Italia offre la possibilità di vivere un’esperienza formativa sul set di un film e il vincitore della categoria Trailer potrà partecipare ad uno stage di video editing presso la società “Internozero”.  Il festival offrirà anche l’occasione di seguire su timvisionawards.it video tutorial realizzati dai protagonisti del cinema italiano, tra cui  quello  di Pif, in cui spiega i segreti per un video di successo e quello, più tecnico, dei direttori creativi di InternoZero sul  processo creativo e produttivo di un video, sull’ ideazione della campagna di comunicazione di un film e la produzione di un trailer.  L’evento è stato realizzato in collaborazione con ArmosiA.

mediaCommenti